5 cose sul mese di maggio che forse non sai

Il mese di maggio è un periodo di transizione tra la primavera e l'estate. In molti paesi del mondo, questo mese è caratterizzato dal risveglio della natura e dall'arrivo del clima più caldo, il che lo rende un momento ideale per passare del tempo all'aperto e godersi l'aria fresca.

Uno dei motivi principali per cui il mese di maggio è così apprezzato è il fenomeno della fioritura, che contribuisce a regalarci panorami mozzafiato e ad offrirci grandi varietà di colori e profumi. Quest’anno il mese di maggio sta anche spiccando sugli altri per le numerose piogge, il che forse è un bene considerata l’emergenza siccità in cui ci troviamo.

Per entrare nei particolari di questo periodo, abbiamo selezionato per te 5 peculiarità del mese di maggio di cui forse non eri a conoscenza:

  1. Il nome "maggio" deriva dal latino "Maius", in onore della dea romana Maia, associata alla primavera e alla fertilità.

  2. Il Kentucky Derby, una delle gare di cavalli più prestigiose al mondo, si tiene ogni anno il primo sabato di maggio presso il Churchill Downs di Louisville, Kentucky. Quest’anno è stato celebrato sabato 6 maggio.

  3. Il 9 maggio è la Giornata dell'Europa, una celebrazione dell'unificazione europea che ricorda la Dichiarazione Schuman del 1950.

  4. Maggio è il mese in cui il sole tramonta più tardi negli Stati Uniti e in Europa, il che significa che le giornate sono più lunghe e le temperature si riscaldano.

  5. Il 1° maggio è noto come "Festa dei Lavoratori" in molti paesi del mondo, inclusi l'Italia, la Francia, la Spagna e la Russia. Questa festa ha avuto origine negli Stati Uniti nel 1886 per rivendicare la giornata lavorativa di otto ore.

Cosa ne pensi di questo mese? Diccelo nei commenti!

Il Team di ASFE

Indietro
Indietro

Oggi è la giornata dell’Europa: tra programmi, sforzi e nuove sfide

Avanti
Avanti

Ecco perché l’inglese è fondamentale in ambito lavorativo